top of page

La nostra squadra

dario.webp
davide.webp

dario e davide mangili

....da soli si può fare tanto,  ma non riuscirai mai a fare 
quello che una "squadra" ti può dare...Condividere le idee, gli entusiasmi e le passioni sono l'unico mezzo per poter raggiungere tutte quelle persone che da solo non avresti mai avuto modo o potuto conoscere.​ Ringrazio anticipatamente tutti questi miei "compagni di viaggio" 
perchè senza di loro questo progetto non sarebbe potuto nascere.

Nel 2004 abbiamo portato in Italia lo strumento Launch ed il

VAG-COM (ora VCDS), strumenti che adesso sono diffusissimi

in tutta Italia.

L'entrata in vigore delle direttive CE 715/2007 e 692/2008 hanno

reso "operative" le direttive il 30/06/2010 e già 10 anni fa

avevamo accettato la "sfida" di entrare in questo mondo "sconosciuto" del mondo pass-trhu.
Da allora abbiamo iniziato a lavorare "duramente"in questo settore, quando ancora questo termine (pass-thru) era sconosciuto dalla maggioranza degli autoriparatori e addirittura dalle case costruttrici di strumentazioni diagnostiche generiche.
33 anni di esperienza nel mondo della diagnosi generica
 oltre 10 anni di esperienza in questo delicato settore:
"questo" è il nostro biglietto da visita.

​

Dario Mangili (ideatore del progetto passthru s.r.l.).

stefano.webp

Stefano turcato

Comincia le proprie esperienze lavorative nel settore automotive nel 1981 in azienda leader europea della componentistica di primo impianto per impianti climatizzazione ufficio tecnico/progettazione.

Dal 1989 in Magneti Marelli After market in qualità di formatore per la divisione termico vettura sino al 1993.

Successivamente diventa tecnico di zona e contemporaneamente formatore per i sistemi elettronici vettura e successivamente nel 2000 diventa responsabile del call center tecnico, progettando, realizzando e coordinando le attività di servizio e vi lavora  sino al 2003. Grazie a queste esperienze nello stesso anno Fonda assieme ad Alberto Dester (anch’esso ex formatore di Magneti Marelli after market ) la Group Automotive T&D società cui tutt’ora si occupa di progetti di rete, assistenza e sviluppo servizi tecnici rivolti all’autoriparatore (Formazione, consulenza tecnica, Help desk, diagnostica)

andrea.webp

Andrea turcato

Dopo l’esperienza universitaria, intraprende l’inizio dell’attività nell’ambito Automotive dal 2015 specializzandosi sulla diagnosi multimarca, passthru, diagnosi O.E. e problem solving. Svolge tutt’ora attività di consulenza presso Group Automotive T&D come come formatore e come consulente tecnico per alcune attività di sviluppo con partner automobilistici, ricambisti e distributori. Tra le collaborazioni di spicco, quella presso Passthru S.r.l. come trainer tecnico-formativo. Ulteriori competenze svolte nell’ambito informatico e di web design

Stefano Quadri

Stefano quadri

Nasce come autoriparatore a cui ha sempre affiancato la passione per la formazione, presso istituti scolastici fino a diventare nel 2000 socio, presidente e formatore per ATFA srl, società di servizi all’interno del gruppo DECA / RAB.

Formatore qualificato da Bosch Italia (TF) da sempre alla ricerca di coniugare la passione per i motori e l’elettronica con le più moderne tecniche di diagnosi e comunicazione.

Ha collaboratorato, tra gli altri, con Ferrari, Maserati, VM Motori, ArgoTractors, Same Deuz-Fahr, Lovato gas, Amsa A2a, Landi Renzo, Bosch, Remsa, Dra, Università di Modena e svariati istituti tecnici.

Paolo Malesardi

Paolo malesardi

Paolo Malesardi, titolare della Autronic, ha creato un'azienda al passo con i tempi che ha trasformato "l'officina riparazione autoveicoli" in un laboratorio attrezzato che opera sui nuovi impianti elettronici di gestione degli autoveicoli, riuscendo ad ottimizzare le prestazioni e a risolvere i molteplici problemi derivati sempre più spesso dal cattivo funzionamento dell'impianto elettrico ed elettronico.Negli anni la continua ricerca di sistemi innovativi lo ha portato ad essere leader nel settore della ricerca guasto, ottimizzazione ed assistenza tecnica per le officine e ora punto di riferimento del settore di Automotive per la grande esperienza acquisita negli anni.In collaborazione con il gruppo Giadi ( www.giadiservice.it ) possiede 3 furgoni attrezzati come laboratori mobili completi di tester diagnostici e di altre strumentazioni che assieme alle conoscenze dei tecnici sono in grado di operare presso le officine (affiliate al gruppo Giadi triveneto) che richiedono assistenza.

​

ca4c4837-f382-47eb-9966-0e7b9338651e.jpg

thierry da ros

La DIERREBI AUTRONICA S.a.s. è una società che nasce nel 2004, dall’esperienza accumulata negli anni da Thierry Da Ros, tecnico elettronico appassionato del mondo dei motori, spaziando dagli autoveicoli ai mezzi industriali per poi abbracciare successivamente anche i marini e i motociclistici.
Già dal 1985 insegna presso il c.f.p. “Villaggio del Fanciullo” di Pordenone divenuto ora FOSF e negli anni ’90 cura come docente i corsi di “elettronica dell’auto”, corsi rivolti agli operatori del settore immersi nell’avvento dell’elettronica divenuta poi Autronica.

Nel 1994 cominciano le prime esperienze di modifica dei nuovi impianti di iniezione elettronica con eprom. Dal 1996 Da Ros è manager d’area del triveneto per la DIMSPORT, ditta all’avanguardia per la progettazione e produzione di software e hardware per la modifica di memorie delle ecu.

Da allora collabora con DIMSPORT sia come assistenza tecnico/commerciale sia come sviluppatore per i vari prodotti sfornati dalla virtuosa azienda piemontese quali: RACE4 diventato poi RACE2000 ed ora RACE EVO,  NEW GENIUS, NEW TRASDATA, RAPID, DYNORACE, RAPID TRUKS e RAPID TRAKTOR, compreso l’ultimo nato il D-GID della ECOMOTIVE SOLUTIONS.

DIERREBI AUTRONICA collabora inoltre nel triveneto con i maggiori distributori di auto attrezzature sia diagnostiche che ricambistiche.

​

Antoniani2.jpg

Stefano Antoniani

L’azienda nasce nel 1985 come officina elettrauto, climatizzatori ed iniezioni elettroniche. Negli anni successivi l’attività si evolve ulteriormente, creando corsi di formazione sull’elettronica e sulla climatizzazione di bordo, che vengono erogati alle Confartigianato Lombarde, a Rhiag, a scuole di formazione professionale, alle scuole dell’Opera Salesiana ed altre aziende. Nel 2002 il titolare, fornisce consulenze e corsi di formazione ad Autosystem/Sanden Italia; oltre che al Gruppo Same Trattori, alla Dulevo ed alla Merlo. Attualmente l’azienda si occupa di distribuire i sistemi di diagnosi Autocom, con un contratto di importatore e distributore per l’Italia, avvalendosi di una rete di agenti e di rivenditori in continua espansione ed assicurando alla clientela un supporto tecnico – assistenziale senza pari. Grazie anche ad un ottimo background informatico, derivante dall’esperienza di vendita di prodotti ad alto profilo tecnologico, si distribuiscono il software gestionale Clerk (approvato Asconauto) di All4All e varie banche dati.

Nel 2013 abbiamo gestito ed erogato i corsi F-Gas a VGI (Volkswagen Group Italia) nelle sedi di Verona e di Catania, al personale della rete assistenziale del nord e sud Italia, alla quale rete continuiamo ad offrire supporto per le attrezzature di Waeco-Dometic.

Attualmente siamo distributori autorizzati di varie aziende legate al mondo dell' automotive, tra le quali passthru s.r.l. che ci vede tra i formatori certificati.

paolo2.jpeg

PAOLO PARRAVICINI

Paolo Parravicini, titolare della S.A.E.P. s.r.l.s., si occupa fin dagli anni '90 di tutto ciò che riguarda la parte diagnostica del mondo Renault, in particolare dello strumento di diagnosi Clip a 360 gradi, dalla parte tecnica dell'applicativo di diagnosi, alla manutenzione e problematiche dell'hardware Clip; i suoi focus sono il supporto al prodotto, focalizzando le risorse verso la parte applicata alle problematiche di riparazione delle autovetture del gruppo.
Nella formazione professionale si è occupato di formazione agli autoriparatori, partecipando alla nascita del progetto Texaedu dove hs svolto qualche centinaio di corsi come formatore. Specialista delle problematiche di diagnosi su veicolo fuori dalla gamma Renault, sfruttando le varie diagnosi multimarca. Sempre nel campo automotive, da supporto tecnico anche su analizzatori di gas di scarico, nell'ambito della riparazione degli stessi, e del loro utilizzo; banchi prova potenza per chi è coinvolto del mondo del tuning, assetti ruote per quanto concerne le problematiche e l'utilizzo. 

DAVIDEDAROS.jpeg

DAVIDE DA ROS

Dopo aver conseguito il diploma con specializzazione informatica presso l'Istituto tecnico Kennedy di Pordenone, Davide Da Ros è divenuto titolare di una ditta individuale che opera nel campo dell'Automotive. La passione per il mondo dell'elettronica dell'auto nasce durante un tirocinio curriculare svoltosi nel 2015. Ad oggi, Da Ros è un fidato collaboratore di Dierrebi Autronica SaS e si è specializzato nel campo della rimappatura delle centraline motore e in quello diagnostico grazie agli strumenti ufficiali delle diverse case madre.

ASN_AUTOPROMOTEC_2022.jpeg

Autopromotec 2022

Quest'anno la nostra squadra, assieme al network RETE1ONE, ha lanciato un progetto "unico" per l' Italia e per l' Europa.

Creare la prima rete di CONCESSIONARI INDIPENDENTI, senza alcun vincolo con i costruttori, ma con tutte le credenziali necessarie per operare secondo le direttive europee. Un traguardo che ci rende orgogliosi del fatto che un network come RETE1ONE, composta dalle eccellenze in campo automotive sul territorio italiano, ci abbia scelti come loro supporto tecnico, assistenziale e logistico per tutte le esigenze che il mondo passthru richiede con le sue complesse tecnologie. Buon lavoro a tutti, vi aspettiamo nella nostra squadra !!!

RETE 1 ONE - LIBERI DI SCEGLIERE !!!

rete1one.jpg
bottom of page